L'Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, nell'ambito di quella trasparenza già annunciata, intende offrire ai cittadini un ulteriore servizio di comunicazione, che darà la possibilità ad ognuno di conoscere in maniera limpida e trasparente ogni atto amministrativo.

Le nuove modalità di comunicazione e di linguaggio, anche attraverso nuove piattaforme informatiche e di comunicazione di largo uso, ci permettono di aprire una ulteriore finestra tra l'Amministrazione Comunale e i Cittadini.

Attraverso What's App, l'applicazione di messaggistica più diffusa al mondo con oltre 700 milioni di utenti, sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le novità amministrative che interessano i cittadini del Comune di Cinquefrondi.

Il numero di cellulare sarà valido solo per il servizio informativo, non risponde a messaggi, telefonate o altro.

Il servizio non prevede la possibilità per l'utente di accedere al numero di telefono o conoscere le generalità degli iscritti.

Iscriversi è molto semplice, basta seguire questi due passaggi:
Salvare sulla rubrica del vostro smartphone o tablet il seguente numero telefonico (comprensivo di +39): +39 320 4369390. "Cinquefrondiform@".
Su WhatsApp mandare un messaggio al contatto che troverete col nome "Cinquefrondiform@" con scritto il vostro "NOME, COGNOME VIA di residenza ed ATTIVA" per abilitare la ricezione delle NEWS.

Vogliamo quindi cogliere le opportunità che la rete offre fornendo ai cittadini un servizio gratuito e veloce per rendere più semplice e tempestive le informazioni, abbattendo le barriere di comunicazione tramite questi nuovi strumenti digitali.

Il servizio è totalmente gratuito e rivolto a tutti i cittadini.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio "NOME, COGNOME VIA di residenza ed DISATTIVA".

Riteniamo che un'Amministrazione comunale nuova deve rendere sempre più trasparenti i propri atti amministrativi. Sarà nostra cura reperire altri strumenti che potranno garantire tale trasparenza.

Inoltre, con orgoglio, vogliamo informare i nostri concittadini che siamo tra le prime Amministrazioni in Italia ad inaugurare tale filo diretto con i cittadini, oltre ad essere la prima in tutta la Calabria.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Giada Porretta


pdf Manuale operativo servizio di comunicazione WhatsApp "Cinquefrondinform@"


Scarica la locandina in formato pdf


5x1000 comune cinquefrondi

tributi locali

Raccolta differenziata porta a porta

Calabria Suap - Sportello unico per le attività produttive

SAP - Sportello Attività Produttive

finanziamenti pubblici

news finanziamenti pubblici

banner cuc galatro

avviso pubblico

bonus energia