Lettera Aperta ai Cittadini

 

Care cittadine e cari cittadini,

la situazione economica del nostro Comune, com’è noto, è molto delicata, ciò è dovuto ai gravi tagli finanziari che negli ultimi anni i governi hanno effettuato verso i Comuni ed i gravi debiti “storici” del nostro Ente, che noi con grande sacrificio e responsabilità stiamo cercando di risanare.

Tutto ciò ci pone di fronte a scelte difficili e coraggiose.

Abbiamo deciso di non aumentare alcun tributo a carico dei cittadini e di continuare a garantire tutta una serie di agevolazioni e servizi alle fasce economiche più deboli e tutto ciò, inevitabilmente, comporta la non possibilità di avere a disposizione risorse per il consueto cartellone degli eventi estivi.

Chiediamo, pertanto, a tutti voi di comprendere e apprezzare queste nostre scelte e dall’altro lato rivolgiamo un appello accorato a tutte le associazioni ed a tutti i gestori delle attività commerciali della nostra cittadina invitandoli a collaborare e a proporre eventi di intrattenimento al fine di offrire, ai concittadini residenti e ai nostri emigranti che rientrano nel nostro paese durante i mesi estivi, una comunità accogliente e capace di proporre momenti di divertimento, cultura, socialità e relax.

Come amministrazione comunale metteremo a disposizione delle associazioni e delle attività commerciali, tutto il supporto e le strutture a nostra disposizione, patrocinando le varie iniziative e ove possibile, nel limite delle disponibilità finanziarie, cercando di sostenere quelle più dispendiose, anche con qualche contributo economico.

Al fine di poter organizzare al meglio il cartellone estivo, invitiamo tutti gli interessati a presentare le loro proposte entro e non oltre il 22 Giugno, stabilendo che eventuali sovrapposizioni di date verranno valutate in base all’ordine  cronologico di presentazione al protocollo dell’Ente.

Certi della vostra comprensione e della fattiva collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali, salutiamo tutti cordialmente.
 


Il Sindaco 
Michele Conia


pdf Scarica la locandina (75.6 KB - PDF)




e-max.it: your social media marketing partner

5x1000 comune cinquefrondi

tributi locali

Raccolta differenziata porta a porta

cinquefrondi comune parco

case 1 euro

Calabria Suap - Sportello unico per le attività produttive

SAP - Sportello Attività Produttive

finanziamentiregistrazione

news finanziamenti pubblici

avviso pubblico

bonus energia