Partecipazione Attiva dei Cittadini - Avvio Procedimento Aggiornamento Toponomastica

L'Amministrazione intende procedere all’aggiornamento della toponomastica, considerato che la stessa rappresenta, tra l’altro, uno strumento per tramandare alle giovani generazioni e valorizzare storie, culture e conoscenze.

La Commissione toponomastica, partendo dal presupposto che la partecipazione attiva dei cittadini sia fondamentale per una cittadinanza viva, invita i cittadini e le associazioni a presentare le loro proposte di denominazione di aree di circolazione, strade, viali e piazze.

I soggetti interessati, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, dovranno far pervenire le proprie proposte debitamente motivate e corredate da una breve biografia in caso di persone (soggetti deceduti da almeno 10 anni), oppure informazioni storico-culturali per altri toponomi.

Le richieste dovranno essere redatte, utilizzando l’apposito modulo, disponibile in questa pagina, e presentate secondo le seguenti modalità:

-al Protocollo generale dell’Ente – C.so Garibaldi, 103;
-via email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto: “PROPOSTA DENOMINAZIONE TOPONOMASTICA”.

Tutte le proposte di denominazione saranno esaminate dalla Commissione toponomastica, che deciderà, insidacabilmente, quali sottoporre all’approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale.

pdf Modulo proposta denominazione (9.91 KB - PDF)

pdf Consulta avviso integrale (151.81 KB - PDF)