Comunicato Stampa del 2 maggio 2017  Adesione a "sprecozero.net

 

Il Comune di Cinquefrondi ha aderito alla Rete Nazionale deli Enti Territoriali contro lo spreco “sprecozero.net”, nata per promuovere un progetto contro gli sprechi e creare una forte sinergia tra realtà anche molto diverse tra loro, ma dalla cui relazione può emergere un forte impulso all’affermazione di scelte di stili di vita attenti alla riduzione dei consumi e degli sprechi.

Si aderisce alla rete convinti che per promuovere la cultura contro lo spreco occorre coinvolgere la comunità intera e proporre il Comune quale punto di riferimento, puntando sulle risorse migliori: la qualità della vita, del paesaggio e dell’ambiente, della storia e della cultura.

Tale scelta, coerente con le linee programmatiche di mandato vuole puntare anche a promuovere una corretta gestione dei rifiuti evitando sprechi alimentari, ambientali, farmacologici ed è strettamente collegata alle scelte già precedentemente assunte di aderire al programma “rifiutizero”.

Presto avvieremo progetti, compagne di sensibilizzazione, corsi di formazione, convegni ed inchieste al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato.

 

L'Assessore alla Solidarietà sociale
Roberta Manfrida

 

Il Sindaco
Michele Conia

 

 

 


Vai all'ARCHIVIO COMPLETO

 




e-max.it: your social media marketing partner

5x1000 comune cinquefrondi

tributi locali

Raccolta differenziata porta a porta

cinquefrondi comune parco

Calabria Suap - Sportello unico per le attività produttive

SAP - Sportello Attività Produttive

finanziamentiregistrazione

news finanziamenti pubblici

avviso pubblico

bonus energia