Comunicato Stampa del 20 febbraio 2017

CARNEVALE CINQUEFRONDESE 2017

L’Amministrazione Comunale di concerto con il Servizio Civile Nazionale, Scuole Pubbliche e Private, più di quindici Associazioni, Movimenti, Consulte, Attività Commerciali e liberi cittadini presenti su tutto il territorio, organizzano, dopo quasi dieci anni di assenza, il “Carnevale Cinquefrondese 2017”.

Siamo soddisfatti dalla numerosa partecipazione e dall’enorme collaborazione riscontrata in tutta la fase organizzativa dell’evento.

Anche il Carnevale, per noi, è motivo di aggregazione sociale, di divertimento per i bambini e le famiglie e di entusiasmo nel corso della costruzione dei carri allegorici.

Dopo tanti anni è per noi motivo di soddisfazione sapere che i nostri bambini potranno vivere nel proprio paese una festa tanto sentita e che accoglieremo nel nostro comune con grande piacere anche i bambini e le famiglie di altri comuni viciniori.

A tal proposito, insieme alla Consulta “Politiche Sociali ed Immigrazione”, sono stati predisposti tre punti di raccolta dove sarà possibile conferire abiti ormai in disuso destinati a bambini e ragazzi che ne sono sprovvisti od impossibilitati ad acquistarli.

Inoltre le due giornate consentiranno anche un nuovo respiro alle nostre attività commerciali in un paese dove per troppo tempo sono mancati eventi di aggregazione e di “massa”.

Tutta l’Amministrazione è orgogliosa di comunicare che la nostra cittadina sarà, nei giorni 26 e 28 Febbraio, un punto di ritrovo per trascorrere insieme questi giorni considerati la Festa dell’Allegria per eccellenza.

Michele Conia

Vai all'ARCHIVIO COMPLETO