Comunicato Stampa del 26 gennaio 2017

GIORNO DELLA MEMORIA

In occasione del “Giorno della Memoria” l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, organizza un incontro dal titolo “Il presente e le ferite del passato”, per ricordare le vittime innocenti della Shoah e per porre l'attenzione su ciò che attualmente accade nel mondo.

Venerdì 27 gennaio alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare si terrà la proiezione del documentario “Dachau” di Enrico Vanzini, per ricordare alle generazioni ai giovani una delle pagine più tristi della nostra storia, e promuovere i valori della pace e della tolleranza. A seguire si terrà una discussione con gli alunni delle scuole cittadine.

La giornata è stata fortemente voluta dai volontari del Servizio Civile Nazionale, con lo scopo di avviare una riflessione con tutti gli studenti e i cittadini.

L’Amministrazione comunale, fin dall’inizio del proprio mandato, ha attivamente collaborato con il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ed alla Rete dei Comuni Solidali, siglato il gemellaggio con Kobane, nonché intrapreso altre iniziative per favorire i processi di pace e la valorizzazione dei diritti umani di tutte le donne e di tutti gli uomini.

L'Assessore alla Pace
Roberta Manfrida