Nuovo Piano di Parcheggi a Sosta Gratuita

L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di migliorare il sistema della viabilità cittadina, tenendo anche conto delle richiesta dei titolari delle attività commerciali che hanno proposto una disciplina delle aree di parcheggio, ha deliberato l’istituzione di aree di sosta ad orario nelle principali arterie cittadine.

Sensibili alla richiesta avanzata e considerato che, soprattutto per le attività di piccole dimensioni, l’utilizzo della via pubblica per il parcheggio costituisce condizione necessaria per la sopravvivenza delle attività di vendita o di esercizio, con delibera della Giunta Comunale n. 39 del 5 aprile 2016 è stata disposta l’istituzione dei parcheggi a SOSTA GRATUITA con disco orario massimo 60 minuti nella via Vittorio Veneto, viale Rimembranze e corso Garibaldi.

Ridisegnare la viabilità, rilanciare le attività commerciali rientrano tra gli obiettivi fortemente perseguiti da questa Amministrazione.

Tale intervento consentirà di migliorare la disponibilità di aree di parcheggio da utilizzare da parte dei cittadini interessati agli acquisti di beni o servizi e garantirà una migliore fruibilità delle zone suddette.

La decisione rientra nel progetto più ampio di sostegno e promozione alle attività commerciali con la finalità di rilanciare il cuore della nostra Cinquefrondi.

Per questi motivi chiediamo a tutti i cittadini una fattiva collaborazione al fine di raggiungere insieme il risultato di una comunità rispettosa  delle regole, del senso civico e partecipe al rilancio della sua economia.

Scarica il manifesto (217 KB - PDF)