L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, sensibile ai temi della pace e della fratellanza, tanto da aver istituito l’assessorato alla “Pace”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “F. della Scala” organizza per martedì 7 Giugno la “1° Marcia della Pace” il cui corteo si terrà nelle vie principali della città.

La manifestazione nasce a conclusione di un percorso che gli alunni hanno compiuto durante l’intero anno scolastico dai propri docenti. Significativa è stata la partecipazione al Meeting Nazionale delle scuole per la Pace ad Assisi dove l’Istituto Comprensivo si è contraddistinto per un lavoro multimediale riscuotendo un grande successo tra i partecipanti.

Alla Marcia della Pace parteciperà Flavio Lotti, Presidente del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace ed i Diritti Umani. L’iniziativa è aperta a tutti i soggetti, associazioni, movimenti, enti, scuole, che condividono i valori della fratellanza, solidarietà, inclusione e che ripudiano ogni forma di violenza.

L'Assessore alla Pace Roberta Manfrida

Il Sindaco Avv. Michele Conia

Martedì 7 Giugno 2016

ore 9:00
Raduno presso il “Piazzale F.sco Della Scala” e inizio della marcia verso le principali vie del centro storico;

ore 11:00
Arrivo in Piazza Castello, interventi istituzionali e delle associazioni partecipanti; esibizioni degli alunni dell'Istituto Comprensivo.

Scarica la locandina in pdf

CSS Valido!  120px W3C HTML5 certified  W3C xhtml 1 1 valid valid rss rogers