Avviso Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale - Scadenza 31 Ottobre 2017

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cinquefrondi, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale presentando apposita domanda al Sindaco entro il 31 ottobre 2017.

L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La domanda dovrà essere redatta utilizzando l'apposito modulo, disponibile in questa pagina o presso l'Ufficio Elettorale, e allegando copia del documento di identità in corso di validità.

N.B. Coloro che sono già inseriti nell'albo NON devono presentare una nuova domanda

In relazione al combinato disposto degli artt. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

1.  coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2.  i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazione e dei Trasporti;
  3.  gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  4.  i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5.  i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  6.  i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Domanda di inclusione (15.59 KB - PDF)

Avviso Aggiornamento Albo - Anno 2017 (101.23 KB - PDF)

Vai alla pagina APPROFONDIMENTI/Albo Presidenti di Seggio

CSS Valido!  120px W3C HTML5 certified  W3C xhtml 1 1 valid valid rss rogers