Avviso Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Cinquefrondi, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere di essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale presentando apposita domanda al Sindaco entro il 31 ottobre 2016.

L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

N.B. Coloro che sono già inseriti nell'albo NON devono presentare una nuova domanda.

In relazione al combinato disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n.361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1 della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

1.  coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2.  i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazione e dei Trasporti;
  3.  gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  4.  i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5.  i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  6.  i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi modelli disponibili in questa pagina, nella sezione Modulistica o presso l'Ufficio Elettorale.

Domanda di inclusione (79,4 KB - PDF)

Avviso Aggiornamento Albo (57,7 KB - PDF)

Vai alla pagina APPROFONDIMENTI/Albo Presidenti di Seggio

CSS Valido!  120px W3C HTML5 certified  W3C xhtml 1 1 valid valid rss rogers